Nell’attesa dell’evento più dolce ed allo stesso tempo piccante dell’anno, cioè San Valentino, oggi abbiamo deciso di parlarvi di quei frutti miracolosi che hanno il potere di accendere e tenere viva la passione.
Si tratta di frutti dalle specifiche proprietà, i quali agiscono su diversi livelli per far aumentare o stimolare il desiderio, e vengono utilizzati in questo senso da tempi antichi, quando già l’attenzione e la ricerca verso i benefici dei prodotti offerti dalla natura era elevata.
Agendo sui tessuti vascolari cerebrali alcuni frutti sono in grado di fungere da stimolanti per la riattivazione delle passionalità, non si tratta quindi di una leggenda o di una fantomatica storia senza fondamenta.
Andiamo ad analizzare di quali frutti si tratta.
Fragole
I Greci, portatori ed inventori di cultura, le consideravano l’alimento adatto da consumare subito prima di una prestazione sessuale. Grazie alla sua colorazione rosso viva, infatti, la fragola veniva ritenuta già dai tempi antichi un forte afrodisiaco. Le fragole conservano le proprie migliori proprietà nella parte esterna.
Passion Fruit
Parliamo del frutto afrodisiaco per eccellenza, basti pensare a come risuona il nome. Il frutto della passione, riaccende il desiderio e porta benefici importanti per la presenza della vitamina C, oltre a fornire un apporto benefico al nostro Cuore.
Bacche di Goji
Si tratta di un alimento molto importante da inserire senza dubbio nella propria dieta, in quanto se assunto quotidianamente infonde energia e vitalità, inoltre grazie alla presenza massiccia di vitamina C, viene considerato un frutto molto afrodisiaco.
Mandorle
Le mandorle sono piene di vitamina E, e come sappiamo sono un frutto carico di antiossidanti. La vitamina E in particolare, aiuta a raggiungere il soddisfacimento del desiderio e della passione sessuale.
Pistacchi
Ebbene si, i pistacchi, sono un notevole incentivo per l’attività sessuale maschile. Vi basti pensare che uno studio di Aldemir et al, ha evidenziato che con un apporto quotidiano di circa cento grammi di pistacchi, ripetuto per 3 settimane, gli uomini possono riscontrare un miglioramento delle proprie funzioni erettili di circa il 50%. Non male!
Zenzero
Lo zenzero è nella cultura asiatica e cinese, un potentissimo afrodisiaco, speciale per rafforzare l’energia maschile e ridare vitalità alla donna, risvegliandone desiderio e passione.
Avocado
Questo frutto particolare, usato anche per le insalate e le preparazioni salate, è entrato a far parte ormai stabilmente anche della nostra cultura culinaria occidentale. Il suo biglietto da visita è il nome datogli dagli antichi e saggi Aztechi, che lo chiamavano testicolo. Una sicurezza!
Durian
Il Durian, per chi non lo conoscesse, è un frutto esotico proveniente dalla lontana Thailandia, che a primo acchito potrebbe scoraggiarvi in quanto non emana un odore piacevole. Ma non fatevi ingannare dalla prima impressione, l’alto contenuto di estrogeni al suo interno può riuscire ad accendere o riaccendere, un desiderio sessuale affievolito o addirittura spento. Un frutto miracoloso!
Fichi
I fichi per lungo tempo sono stati considerati dei frutti particolarmente afrodisiaci, menzionati addirittura nelle pagine della Bibbia, tra gli speciali frutti presenti nel giardino dell’EDEN.
Vi è addirittura una corrente di pensiero che li considera il vero ed autentico frutto proibito, quello che mise in seri guai Adamo ed Eva!